Chi Siamo

cour1.jpg

Un club di auto storiche Alfa Romeo…… diverso dagli altri.

Siamo nati nel 2003, ma con radici ben solide (molti dei fondatori avevano già anni di esperienza in sodalizi di marca)
Con un’unica finalità: vivere liberamente, ed in compagnia, fra di noi ed all’esterno, il nostro amore per le vetture storiche Alfa Romeo.

Una passione genuina, forte, appagante, generosa, legata ai pregi del prodotto che la suscita, quelle vetture Alfa Romeo capaci di veicolare, nel mondo intero, concetti di sportività, ingegno italiano, tecnologia che diventa arte, linee ora originali ora classiche ma sempre di indubbia personalità.
Prodotti dotati di una meccanica di prim’ordine, sintesi di esperienze pluriennali, delle intuizioni dei progettisti, vetture che hanno un’anima. Lo testimoniano gli unanimi consensi che, nel corso degli anni, al variare delle richieste dei mercati, delle priorità richieste ad un’automobile, le vetture prima del Portello, e poi di Arese e Pomigliano, han sempre riscosso.
E che riscuotono ancora oggi, caso quasi unico, anche se sono auto con quindici, venti, trenta, quarant’anni ed oltre.
Abbiamo pensato al nostro club come un luogo ideale in cui ci fosse la comunanza di questo sentire Alfista, che non può prescindere dalla conoscenza dei valori del Marchio e della Casa.
Tutto questo senza risvolti di natura commerciale, senza la voglia di diventare i più grandi, quelli con maggior numero di soci, ma di essere quasi una associazione culturale. Sempre e comunque divertendosi.

Le regole che ci siamo imposti, unite alla presenza, da subito, sul web, ci ha consentito di essere, ad oggi, una conosciuta comunità autorevole quando si parla di vetture storiche Alfa Romeo.

Abbiamo spesso collaborato e partecipato ad eventi di Automobilismo Storico Alfa Romeo, cui ci lega il massimo rispetto reciproco.

Agli avvenimenti importanti, Alfissima c’è. Quando un avvenimento è importante, Alfissima lo festeggia. Anche quando è la sola a farlo.

Durante i nostri incontri sociali, ovviamente si bada anche al paesaggio ed alla buona cucina! Non ci limitiamo al visitare i luoghi incantevoli vicini alla nostra sede, in Lunigiana e quindi a due passi dal mare, dalla collina, dai rilievi delle Apuane ma scorrazziamo con le nostre auto in tutta Italia, grazie anche all’efficientissima sezione centro – sud ubicata a Roma.

Cultura, raduni ma anche servizi per i soci quali consulenze tecniche e storiche di alto livello e agevolazioni assicurative.

Ma la vera essenza dell’essere Alfissimo è il sapere di appartenere ad un’associazione che cerca, migliorandosi ogni giorno, di essere la culla dell’Alfismo, senza indulgere troppo in servizi economici. Il nostro socio è orgoglioso di essere iscritto per la forte soddisfazione personale originata dall’appartenenza alla nostra associazione. Dove la passione autentica e coerente è forte.

2 Comments

  1. RENATO BOTTIGLIERI febbraio 14, 2013 1:23 pm  Rispondi

    BUON GIORNO VORREI INFO SU RADUNO AUTO DELTA GRAZIE

Leave a comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ 4 = nove