14° Mare e Monti

10369907_792454554139223_4504382566221826982_n

Giunti alla 14° edizione e alla 8° edizione del trofeo G. Luraghi, il programma prevede un escursione nell’entroterra verso la Garfagnana fra Appennini e Alpi Apuane, percorsi immersi nel verde fra Garfagnana e Lunigiana, per poi raggiungere Levigliani di Stazzema (LU) dove sistemeremo le vetture nel parcheggio del ristorante VALLECHIARA. Dopo la sistemazione vetture,un servizio navetta appositamente disposto per la visita guidata alle miniere dell’argento vivo.
Dopo la visita, pranzo con degustazione di una cucina tipica, forte di antichi sapori ormai perduti che, solo chi ancora ama le antiche tradizioni riesce ancora a proporre, una di queste persone è sicuramente la Signora Piera del ristorante VALLECHIARA. A fine pranzo, sempre per mezzo del servizio navetta giungeremo all’entrata dell’ antro del Corchia per una visita guidata nelle viscere delle Alpi Apuane di circa due ore, giusto per smaltire. Partenza, questa volta a bordo delle nostre Alfa, per continuare l’escursione stradale e raggiungere la Versilia. Una volta ritrovati sul lungo mare ci si dirigerà verso Marina di Massa presso lo stabilimento balneare, è d’obbligo il bagno e un po’ di tintarella serale, da gustarsi fino all’orario di cena per una pizza nello stabilimento balneare stesso.

Menù del pranzo

Aperitivo di benvenuto

Antipasti: salumi vari nostrali – sformati – torte – crostini

Primi: tortelli al ragù di carne – crespelle ai funghi porcini

Secondi: arrosto di maiale o vitello – grigliata mista – contorni vari

Acqua – vino – caffè

Ritrovo ore 9.00 presso la sede del club c/o Charlie Bar via cerri n 16 Aulla (MS)

Adesioni entro e non oltre il 22 di luglio

Costo manifestazione 50 euro a persona, che include: visita guidata alle miniere dell’argento vivo, visita guidata all’antro del Corchia, servizi navetta, servizi balneari, pranzo, e pizza per cena.

Per informazioni e adesioni contattare il 339 2631106 o alfeoromeo@yahoo.it , per maggiori dettagli potete visitare la pagina sul forum dedicata all’evento: FORUM

Leave a comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− 2 = cinque