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Indice » LE ALFA ROMEO - Discussioni/Tecnica/Restauri » Nuova Giulietta




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 Oggetto del messaggio: Re: Giulietta 2.0 Turbo AUTODELTA: il TURBAmento dei Marescialli
 Messaggio Inviato: dom nov 28, 2010 3:49 pm 
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maresciallo ha scritto:
Effettivamente sono stato TEMERARIO ma ho pensato: se riesce a camminare una CEM, magari questa riesce a fare altrettanto.............. :sganash :sganash


Beh Signor Maresciallo in barba alle malelingue la CEM non cammina....VIAGGIA!!!! E lo stesso vale per la Turbodelta anzi...se non ricordo male una sera ci siamo fatti un Ostia Trigoria proprio con 90 CEM e Giuletta Turbodelta......altro che roulette russa hahahahahahahaahahahahha :sganash :sganash :okokok :okokok :okokok


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 Oggetto del messaggio: Re: Giulietta 2.0 Turbo AUTODELTA: il TURBAmento dei Marescialli
 Messaggio Inviato: dom nov 28, 2010 7:40 pm 
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....ma noi siamo amanti del RISCHIO..... :okokok :okokok



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 Oggetto del messaggio: Re: Giulietta 2.0 Turbo AUTODELTA: il TURBAmento dei Marescialli
 Messaggio Inviato: lun nov 29, 2010 9:18 am 
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minchia come va questa macchina: ti fa dimenticare tutte le brutte cose che si dicono di solito su di lei. Parola mia! :ehh??


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 Oggetto del messaggio: Re: Giulietta 2.0 Turbo AUTODELTA: il TURBAmento dei Marescialli
 Messaggio Inviato: lun nov 29, 2010 1:40 pm 
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angelo.sorino ha scritto:
minchia come va questa macchina: ti fa dimenticare tutte le brutte cose che si dicono di solito su di lei. Parola mia! :ehh??


Ma rispetto alla 75 turbo? Sensazioni?


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 Oggetto del messaggio: Re: Giulietta 2.0 Turbo AUTODELTA: il TURBAmento dei Marescialli
 Messaggio Inviato: lun nov 29, 2010 1:50 pm 
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Gli gira attorno....dai retta a me'. :salut :salut



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 Oggetto del messaggio: Re: Giulietta 2.0 Turbo AUTODELTA: il TURBAmento dei Marescialli
 Messaggio Inviato: lun nov 29, 2010 2:19 pm 
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Andrea Persico ha scritto:
Gli gira attorno....


Non avrei trovato espressione più SIGNIFICATIVA....... :okokok :okokok



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 Oggetto del messaggio: Re: Giulietta 2.0 Turbo AUTODELTA: il TURBAmento dei Marescialli
 Messaggio Inviato: lun nov 29, 2010 3:13 pm 
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pasquale_c ha scritto:
angelo.sorino ha scritto:
minchia come va questa macchina: ti fa dimenticare tutte le brutte cose che si dicono di solito su di lei. Parola mia! :ehh??


Ma rispetto alla 75 turbo? Sensazioni?


non lo so pasquale, non sente alcun ritardo! :ehh??


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 Oggetto del messaggio: Re: Giulietta 2.0 Turbo AUTODELTA: il TURBAmento dei Marescialli
 Messaggio Inviato: mar nov 30, 2010 1:09 pm 
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angelo.sorino ha scritto:
pasquale_c ha scritto:
angelo.sorino ha scritto:
minchia come va questa macchina: ti fa dimenticare tutte le brutte cose che si dicono di solito su di lei. Parola mia! :ehh??


Ma rispetto alla 75 turbo? Sensazioni?


non lo so pasquale, non sente alcun ritardo! :ehh??


Quindi piu' Alfa che Turbo ? :sganash


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 Oggetto del messaggio: Re: Giulietta 2.0 Turbo AUTODELTA: il TURBAmento dei Marescialli
 Messaggio Inviato: mar nov 30, 2010 1:56 pm 
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pare di si! :okokok


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 Messaggio Inviato: mer dic 08, 2010 6:00 pm 
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Si dice "direi di si'" :okokok :okokok



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 Oggetto del messaggio: Re: Giulietta 2.0 Turbo AUTODELTA: il TURBAmento dei Marescialli
 Messaggio Inviato: gio dic 09, 2010 12:23 pm 
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ma i marescialli non ci raccontano niente su sta TurboAutoDelta.
Rompete i maroni quando cercate una manovella alzacristallo e adesso che la macchina V A non proferite parola alcuna? :sganash


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 Messaggio Inviato: gio dic 09, 2010 1:32 pm 
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Angeli' sono rimasti senza parole :sganash


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 Messaggio Inviato: gio dic 09, 2010 1:38 pm 
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 Messaggio Inviato: gio dic 09, 2010 3:25 pm 
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......... a me questa macchina mette alquanto paura......... :ehh?? :ehh?? :ehh?? :ehh?? :ehh?? :ehh??

Intanto va stabilito un punto: la Giulietta Turbodelta non ha proprio nulla a che spartire con la 75 turbo.
E' una vettura molto più "da corsa" rispetto a quello che la carrozzeria fa apparire. A cominciare dall'assetto molto rigido, dallo sterzo molto diretto, sembra quasi di guidare un kart. Mentre la 75 turbo è una vettura stradale comunque non estrema, la Turbodelta è senza compromessi. Rustica se vogliamo, incazzata ma anche in grado di essere docile, ma di una docilità che comunque ti fa andare in giro sempre con le orecchie dritte. E' una vettura che, a mio modesto parere va guidata con il massimo rispetto e con il cervello più che col culo...................
Inoltre è molto più pronta in basso rispetto alla 75, grazie (è proprio il caso di sottolinearlo) ai carburatori.
Chi non ama la 75 turbo, secondo me invece potrebbe apprezzare molto questa macchina...................

E poi amici miei è arrapante solo a vederla......................



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 Messaggio Inviato: gio dic 09, 2010 3:54 pm 
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maresciallo ha scritto:
E poi amici miei è arrapante solo a vederla......................



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 Messaggio Inviato: gio dic 09, 2010 5:07 pm 
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E con 6 pinze e 4 dischi ventilati frena bene?



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 Messaggio Inviato: gio dic 09, 2010 5:33 pm 
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Frena come deve frenare un'Alfa nord..... ne piu e ne meno.

nell'uso agonistico il discorso cambia. :salut



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 Messaggio Inviato: gio dic 09, 2010 7:41 pm 
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Frena, frena........... avoglia se frena...............

E poi, solo quando ti passa vicino, quella melodia che esce dallo scarico ti fa fare come Superman: devi correre nella prima cabina del telefono a cambiarti............LE MUTANDE!!!!!!!! :ehh?? :ehh?? :ehh?? :ehh?? :ehh?? :ehh?? :ehh?? :ehh?? :ehh??



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 Messaggio Inviato: ven dic 10, 2010 9:34 am 
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Interessanti annotazioni meccaniche.....
Invece la mia esperienza personale e' completamente opposta, la mia giulietta turbodelta e' ruvidissima da guidare, a bassi regimi se accelero forte batte in testa e oltre i 3500 da il famoso calcio......comportamento come gia' detto opposto a quello del GTV (turbodelta stradale) che invece e' piacevolissimo a tutti i regimi come da voi descritto......
Peraltro entrambi i motori sono stati revisionati dalle stesse persone...mah misteri.
Per la frenata concordo con i Precisi, ne meglio ne peggio di un qualunque impianto frenante alfanord (in ordine), resistenza alla fatica a parte.


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 Messaggio Inviato: ven dic 10, 2010 5:02 pm 
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Si vede che erano/sono esemplari artigianali......... :okokok :okokok :okokok
Questa, come la tua, dai 3500 giri ti prende a calci nelle terga. Fino a 3500 giri invece, tranne qualche occasionale buco quando si ridà gas, si guida piacevolmente ne più e ne meno di una qualsiasi alfanord carbs ben messa a punto, anzi, da buona carbs, è anche piuttosto pronta.........
Tra l'altro non avverto quei battiti in testa cui ti riferisci sia in accellerazione che in ripresa.......

La frenata pare MOLTO BUONA, anzi rispetto a quando l'avevamo presa (i freni avanti tendevano a bloccare) adesso è BEN MODULABILE e piuttosto efficace............ :okokok :okokok



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 Messaggio Inviato: ven dic 10, 2010 5:38 pm 
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Nome e Cognome: Giampiero Marcenaro
Immagino che le differenze di comportamento in ripresa/accelerazione siano dovute o a un differente incrocio cammes o ad una differente carburazione....non trovo altre spiegazioni logiche...
se i Precisi ne sanno di piu' o hanno usato qualche accorgimento non noto li prego di farmene partecipe, se possibile....
sicuramente fra le mie 2 turbodelta la differenza e' data dalle cammes che per il gtv sono i soliti profili di un 2.0 aspirato mentre quelle del giulietta sono con profili un po' piu' bassi (9mm) e piu' "panciuti" che a rigor di logica dovrebbero migliorare il rendimento ad elevati regimi e col turbo in pressione penalizzando pero' il riempimento a bassi regimi e poca sovralimentazione


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 Messaggio Inviato: ven dic 10, 2010 7:06 pm 
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jan ha scritto:
Immagino che le differenze di comportamento in ripresa/accelerazione siano dovute o a un differente incrocio cammes o ad una differente carburazione....non trovo altre spiegazioni logiche...
se i Precisi ne sanno di piu' o hanno usato qualche accorgimento non noto li prego di farmene partecipe, se possibile....


Nessun acoggimento particolare Jan ma solo una meticolosa messa a punto, quindi verifica del gioco valvole e incrocio dei cammes e una bella revisione dei carburatori che avevano nelle pompe di ripresa ormai out il loro punto debole.
E' stata effettuata inoltre un'attenta verifica dello spinterogeno Marelli che aveva le masse rotanti quasi bloccate dall'ossido... per il resto nulla di particolare.
La Giulietta dei Marescialli va bene ma calcola che l'enfasi del Maresciallo stesso deve essere pesata con il suo stile di guida :sganash quindi abbiamo una classica vettura turbo un po vuota ai bassi giri per via dell'inerzia della turbina dopodichè la potenza cresce e si fa sentire con una certa veeemenza.
L'impressione di prontezza descritta dal Maresciallo deriva a mio parere dal fatto che le pompe di ripresa dei carburatori funzionino correttamente il che aiuta e non poco nel funzionamento ai bassi giri.
Il fatto che sia piu' piacevole di una 75 turbo non deriva tanto dalla presenza o meno dei carbs ma dal fatto che almeno sulla carta abbiamo ben 15 cv in piu' e se non erro una coppia piu' prestante unita ad una rapportatura del cambio abbastanza corta, cosa che conta e parecchio specie nella guida sul misto :salut


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 Oggetto del messaggio: Re: Giulietta 2.0 Turbo AUTODELTA: il TURBAmento dei Marescialli
 Messaggio Inviato: sab dic 11, 2010 7:29 pm 
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AGGIORNAMENTO:

Grazie alla perseveranza, al fiuto da cane da caccia ed ad una certa dose di culo (attributo, questo, indispensabile) che sia mio fratello che io abbiamo ( :sganash :sganash :sganash ) alla Turbodelta è stato aggiunto un nuovo tassello lungo la (lunga e impervia) via che speriamo conduca alla rinascita che questa macchina sicuramente merita.........

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 Oggetto del messaggio: Re: Giulietta 2.0 Turbo AUTODELTA: il TURBAmento dei Marescialli
 Messaggio Inviato: sab dic 11, 2010 7:59 pm 
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sto rosicando. :salut



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 Oggetto del messaggio: Re: Giulietta 2.0 Turbo AUTODELTA: il TURBAmento dei Marescialli
 Messaggio Inviato: sab dic 11, 2010 8:10 pm 
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Iscritto il: lun lug 14, 2008 8:12 pm
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Non sembra nemmeno la macchina delle prime foto!! Complimenti marescialli!!!! :okokok :okokok :okokok :okokok :okokok


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