Autore |
Messaggio |
ZIOBORDY
|
Oggetto del messaggio: il cuore,la ragione e il portafogli Inviato: gio ott 04, 2012 12:16 am |
|
Iscritto il: dom gen 01, 2006 11:39 am Messaggi: 1016 Località: Nova Mil. (MI)
tessera numero: 13
Nome e Cognome: Andrea Bordigato
|
vedrò di essere breve,ma sono 3 giorni che stò pensando a questa faccenda e non ne vengo a capo,nel senso che non sò cosa fare.
Allora,un'amico di mio papà,purtroppo deceduto nel 1998,ha lasciato in eredità ai figli 2 Alfetta gtv 2.0,una grigia met. l'altra avorio.
Le vetture sono cosi:
quella avorio era stata ritirata da un fallimento aziendale,vettura nuova all'epoca aveva circolato solo 6 mesi,mhà purtroppo non era mai stato possibile effettuare il passaggio e quindi è ferma dal 1981.
E' sempre stata al coperto non sà cosa sia il sole e la pioggia,l'interno in velluto verde è immacolato.
quella grigia,anno di immatricolazione 1980,interno in velluto grigio e dotata di aria condizionata è stata acquistata all'epoca perchè l'altra non la si poteva usare. questa vettura è sempre stata riparata da mio papà,io ero piccolo e su questa vettura ogni volta che era li per le riparazioni mi sedevo al posto di guida e facevo finta di guidare,inoltre è stata la prima vettura che ho avuto il piacere di girare la chiave e metterla in moto,ero piccolo avevo solo 9 anni e mi pareva di aver fatto chissà che cosa.
Il signor Antonio,detto "baffo" (l'amico di mio papà) ci teneva parecchio a questa Alfetta,poco prima di morire era stata riverniciata tutta,e sostituiti ammortizzatori,rifatta la testata,i carburatori e la frizione in totale non ha molti km solo 120 mila. mi si stringe il cuore quando penso al "baffo"era anche un mio amico............
Ora vi chiederete qual'è il problema,eh il problema è che ora i figli sono riusciti a sboccare la situazione della gtv avorio,quindi visto che sono stufi di pagare 2 box in affitto,vogliono rottamare la grigia e tenere l'avorio. hanno chiesto a me e a mio papà di rimetterla a punto visto i 30 anni di fermo,quindi stasera siamo andati a vedere com'era la situazione generale. Cosi ho rivisto la grigia,demolirla è un peccato mortale ha solo una piccola fioritura sul parafango anteriore sinistro,è completa di tutto mhà ovviamente è ferma da 14 anni con tutti gli annessi e connessi che comporta un fermo cosi lungo.
Ora siccome per affetto sono legato a questa vettura,non sò cosa fare. prenderla cosi aggiungendo un'altra Alfa non posso,non ho dove tenerla e non posso prendere un box in questo momento. Dovrei vendere la mia GT 1.8,che è stata totalmente revisionata nella meccanica (motore rifatto nuovo,trasmissione,avatreno e retrotreno,in pratica ha 15 mila km) mhà deve essere rifatta di carrozzeria a causa di ruggine intorno hai vetri,e già sò quanti altri soldi ci devo mettere dentro......
Quindi che faccio salvo la gtv dallo sfascio( I FIGLI LA DAREBBERO SOLO A ME) e vendo la gt,oppure tengo la gt e vedo finire la gtv del "baffo"allo sfascio? DECISIONE DIFFICILE. ecco perchè del titolo "il cuore,la ragione e il portafogli",spero di non avervi annoiato con questo racconto.
_________________  cosi si guida un'alfa,piede in fondo,culo in terra,marmitta che scintilla l'asfalto e braccio fuori dal finestrino!!!
|
|
 |
|
 |
Filippo
|
Oggetto del messaggio: Re: il cuore,la ragione e il portafogli Inviato: gio ott 04, 2012 12:23 am |
|
Iscritto il: lun lug 14, 2008 8:12 pm Messaggi: 1629 Località: Lacedonia (AV); Foggia
tessera numero: 88
Nome e Cognome: Filippo Di Ninno
|
Io ti direi di cedere la GT e prendere questa GTV, visto che ne sei anche legato affettivamente. In alternativa dì ai figli che la macchina può finire nelle amorevoli mani di un appassionato, diventando magari la felicità di qualcuno che ne desidera una, e che demolirla è inammissibile. Fa ai tizi male al cuore a vederla in giro? La vendono a qualcuno a 500 km di distanza e non la vedono più.
_________________ '79 Alfetta GT 1.6 '80 Alfetta 1.6 '80 Alfasud 1.2 5M
|
|
 |
|
 |
Twin Spark
|
Oggetto del messaggio: Re: il cuore,la ragione e il portafogli Inviato: gio ott 04, 2012 9:14 am |
|
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:47 pm Messaggi: 1177 Località: Cagliari
tessera numero: 122
Nome e Cognome: Andrea Garau
|
Dipende molto da quale delle due macchine per te è più importante a livello di affetto, a livello economico mi pare di capire che quella che vorresti prendere non ha tantissimo da metterci sopra, mentre la tua andrebbe rifatta..
_________________ a ME non passa
|
|
 |
|
 |
ZIOBORDY
|
Oggetto del messaggio: Re: il cuore,la ragione e il portafogli Inviato: gio ott 04, 2012 11:51 am |
|
|
infatti sulla mia ci devo mettere stando al preventivo del carrozziere 4000 euro,mentre sulla GTV 2.0 alla piu disperata un migliaio di euro in ricambi e poi la riparo io.
_________________  cosi si guida un'alfa,piede in fondo,culo in terra,marmitta che scintilla l'asfalto e braccio fuori dal finestrino!!!
|
|
 |
|
 |
angelo.sorino
|
Oggetto del messaggio: Re: il cuore,la ragione e il portafogli Inviato: gio ott 04, 2012 12:04 pm |
|
 |
Vice Presidente |
 |
Iscritto il: mer dic 28, 2005 2:38 pm Messaggi: 6908 Località: roma SUD
tessera numero: 87
Nome e Cognome: Angelo Maria SORINO
|
Bel dilemma Andrea. Ma due foto per farci cadere la bocca? Devono essere uno spettacolo...
_________________ h'ò c'apito
ALFISSIMO® SINCE 2005
|
|
 |
|
 |
Twin Spark
|
Oggetto del messaggio: Re: il cuore,la ragione e il portafogli Inviato: gio ott 04, 2012 12:25 pm |
|
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:47 pm Messaggi: 1177 Località: Cagliari
tessera numero: 122
Nome e Cognome: Andrea Garau
|
angelo.sorino ha scritto: Ma due foto per farci cadere la bocca? Devono essere uno spettacolo... 
_________________ a ME non passa
|
|
 |
|
 |
Claudio Giudice
|
Oggetto del messaggio: Re: il cuore,la ragione e il portafogli Inviato: gio ott 04, 2012 4:52 pm |
|
 |
SOCIO ALFISSIMA |
 |
Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:46 pm Messaggi: 3246 Località: Milano
tessera numero: 9
Nome e Cognome: Claudio Giudice
|
Filippo ha scritto: ... In alternativa dì ai figli che la macchina può finire nelle amorevoli mani di un appassionato, diventando magari la felicità di qualcuno che ne desidera una, e che demolirla è inammissibile. Andrea la tua 1,8 è INVENDIBILE (pervinca, targa originale MIZ0, meccanica nuova): proverei con quello che ha suggerito Filippo.
_________________ Alfetta '74 Giulia Super 1600 Biscione '70
Quanno è giornata da pijarlo ar culo er vento t'arza la camicia
|
|
 |
|
 |
angelo.sorino
|
Oggetto del messaggio: Re: il cuore,la ragione e il portafogli Inviato: gio ott 04, 2012 4:59 pm |
|
 |
Vice Presidente |
 |
Iscritto il: mer dic 28, 2005 2:38 pm Messaggi: 6908 Località: roma SUD
tessera numero: 87
Nome e Cognome: Angelo Maria SORINO
|
Claudio Giudice ha scritto: Filippo ha scritto: ... In alternativa dì ai figli che la macchina può finire nelle amorevoli mani di un appassionato, diventando magari la felicità di qualcuno che ne desidera una, e che demolirla è inammissibile. Andrea la tua 1,8 è INVENDIBILE (pervinca, targa originale MIZ0, meccanica nuova): proverei con quello che ha suggerito Filippo. effettivamenDe...
_________________ h'ò c'apito
ALFISSIMO® SINCE 2005
|
|
 |
|
 |
ZIOBORDY
|
Oggetto del messaggio: Re: il cuore,la ragione e il portafogli Inviato: gio ott 04, 2012 7:13 pm |
|
|
Twin Spark ha scritto: angelo.sorino ha scritto: Ma due foto per farci cadere la bocca? Devono essere uno spettacolo...  quando le porterò a casa per rimetterle in moto 2 foto le faccio promesso Claudio hai ragione stò mettendo a punto un'offerta che qualcuno non potrà rifiutare (spero)
|
|
 |
|
 |
diegorally
|
Oggetto del messaggio: Re: il cuore,la ragione e il portafogli Inviato: ven ott 05, 2012 10:54 am |
|
tessera numero: 132
|
io non la farei scappare zio.. il posto si trova, col tempo sistemerai il resto..
_________________ Alfa 75 2.0 - 1986 Alfa 90 2.0 Iniezione - 1985 Alfa 90 Super 2.5 6V Iniezione - 1986 Alfa 33 1.3 - 1983 Alfa 33 1.3 S - 1987 Alfetta 1.6 "Economica" - 1976 Giulia 1.3 TI - 1970 Alfasud 1.2 - 1982 Giulietta 1.8 - 1981 Giulia 1.3 Super - 1974 1750 - 1972
|
|
 |
|
 |
|