Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » LE ALFA ROMEO - Discussioni/Tecnica/Restauri » Alfetta GT/GTV

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Avvistamento Alfetta GTV ex Rallye(incidentata senza motore)
 Messaggio Inviato: sab apr 07, 2007 2:26 am 
Non connesso

Sto passando questi giorni all'Isola d'Elba.
Parlando con un amico del posto, patito dei rally (cui partecipa
anche, colle sue semi-moderne Peugeot) mi racconta di un
preparatore (più che altro faceva recupero vetture ai tempi del vero Rallye Elba) che lavorava per Elba Corse mi pare e che ha recuperato
con il suo carrello una alfa romeo gt dei rallyes..e gli è rimasta.
Gli dico ma dai non ci credo...
Insomma, ci arrampichiamo sopra Campo tutti e due belli ubriachi (Campo è il nome di un posto), e salta fuori questo tipo un poco avvinazzato, e mi fa si ce l'ho ancora, però si vede che è incazzato con l'altro colpevole perchè mi ha raccontato la cosa.
Dovete sapere che l'Elba è piena di magazzini, garage, e se si trovano poche berline, però roba da corsa ce n'è qualcosa dopo anni di competizioni (siamo sempre in una isola, e quello che non conveniva portarsi via, ai team, veniva lasciato là...anni fa nei boschi ogni tanto trovavi dei pezzi arrugginiti...oppure dei motori mollati in qualche officina...tant'è che due anni fa rimediai i tromboncini nuovi per la mia Alfa dell'epoca).
Insomma questo scopre la macchina che sta in una stanza che sembrapiù una cantina che un garage dalle damigiane che ci sono, la scopre ed è davvero una Alfetta GTV senza più targhe, colore rossa e non gli daresti una lira, ha anche il parabrezza incrinato e il finestrino lato anteriore dx manca...mi dice guarda questa correva, era preparata dall'Alfa stessa ma non ricorda il nome del team...lui dice proprio Alfa io non sapevo corresse l'Alfa ufficiale all'epoca, qua... la GTV era uno dei muletti di un rallye dei primi anni 80.
Ha preso una sberla davanti a destra e da una parte una strisciata, niente di irreparabile ma l'hanno lasciata a lui e poi più recuperata, si fecero solo mandare le targhe indietro a milano dice il tizio.
Da ignorante posso dire che l'aspetto è da rally davvero, ha i parafanghi rivettati (quello anteriore destro rotto), anche gli interni da rallye ma il ofano è vuoto, e il motore mi ha detto che è smontato e sta in un altro posto, accanto a dei propulsori marini mercury.
Sembra che inizialmente - infatti - lo rivolessero poi non ne hanno fatto più di nulla. Non ho capito se infatti si era rotto il cambio, o il motore stesso, perchè il muletto serviva per testare motori, molle...e per questo motivo dirante delle prove la macchina si è sfracellata. Dovrebbe essere un turbo dell'autodelta ma non l'ho visto, lui dice che era turbo e che se lo ricorda bene questo.
Non ci sono degli adesivi pubblicitari riconoscibili e niente nomi di piloti, e dove ha picchiato ha fatto un pò di ruggine.
L'auto non è in vendita comunque è stata una bella esperienza...gli ho detto che varrebbe la pena risistemare la carrozzeria ma io so come sono questi tizi...è così da quasi 30 anni e così resterà.
PS : per il poco che ho visto nelle foto dell'epoca, questa sembra una vettura da rallye. Il tipo sa che può valere qualcosa, comunque. Lavorava nel settore, e sai quante ne ha viste.Però magari ha paura che lo freghino, e non vuole rotture di scatole e la tiene tanto non gli dà noia.
Ho pensato guarda incredibile cosa cavolo non si trova in giro!
Ora vado a letto perchè domani voglio andare al mare...
Ciauz!

Profilo  

Indice » LE ALFA ROMEO - Discussioni/Tecnica/Restauri » Alfetta GT/GTV