Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » LE ALFA ROMEO - Discussioni/Tecnica/Restauri » Nuova Giulietta

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Giulietta 2.0 Turbo AUTODELTA: il TURBAmento dei Marescialli
 Messaggio Inviato: gio set 02, 2010 7:49 am 
Non connesso
SOCIO ALFISSIMA
SOCIO ALFISSIMA

tessera numero: 131
Nome e Cognome: Emanuele Cricrì
Mauro Simonini ha scritto:
E MA CAZZO PRIMA O POI QUESTO RETTILINEO AVRà UN PAIO DI CURVE AFFINCHè IL BISCIONE POSSA DARE IL SUO COLPO DI CODA :sganash

comunque complimenti a daniele per aver salvato un raro pezzo di storia Alfa Romeo :okokok

Non potevo non quotare Mauro.

Complimenti anche da parte mia :okokok in bocca al lupo per tutto il lavoro che dovrete fare... ma è un sogno che si realizza, quindi ragazzi, coltiviamo tutti quanti il nostro sogno più recondito... prima o poi arriverà!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Giulietta 2.0 Turbo AUTODELTA: il TURBAmento dei Marescialli
 Messaggio Inviato: gio set 02, 2010 8:01 am 
Non connesso

tessera numero: 49
Nome e Cognome: Daniele Montanaro
Marco Persico ha scritto:
Calcola che la prima stirata gliel'ho data io e avresti dovuto vedere le facce dei Marescialli nel momento in cui la turbina ha iniziato a fare il suo dovere :sganash :sganash

E quando c'hai chiesto se t'avevamo sentito? :ehh?? :ehh?? :sganash :sganash

"SCUDERIA DEI MARESCIALLI"
1983 Alfetta 2.0
1985 Alfa 90 2.5 6V Quadrifoglio Oro
1986 Alfa 75 2.0 l'unica e vera RARA®
1986 Giulietta 2.0 Turbo Autodelta
1989 Alfa 75 1.8 Turbo America
1990 Alfa 33 1.5
1991 Alfa 75 2.0 Twin Spark

"............QUELLI DELLA SEZIONE CENTRO SUD"

Profilo  

Messaggio Inviato: gio set 02, 2010 8:19 am 
Non connesso

tessera numero: 0
non abbiamo tirato la macchina :nervoso :nervoso :nervoso in quanto il fratello SAGGIO :ndr ci aveva CALDAMENTE consigliato di evitarlo poichè i fluidi sono tutti vecchi, il termostato non fa il suo dovere e non permette al motore di scaldarsi a dovere in marcia (la temperatura rimane bassa). Comunque eravamo tranquilli in quanto CHI ROMPE :pekorino :pekorino PAGA ed i cocci NON SONO SUOI.............. :nervoso :nervoso
Comunque a breve le prime foto di quanto c'é da fare.................

Profilo  

Messaggio Inviato: gio set 02, 2010 10:15 am 
Non connesso

tessera numero: 132
maresciallo ha scritto:
non abbiamo tirato la macchina :nervoso :nervoso :nervoso in quanto il fratello SAGGIO :ndr ci aveva CALDAMENTE consigliato di evitarlo poichè i fluidi sono tutti vecchi, il termostato non fa il suo dovere e non permette al motore di scaldarsi a dovere in marcia (la temperatura rimane bassa). Comunque eravamo tranquilli in quanto CHI ROMPE :pekorino :pekorino PAGA ed i cocci NON SONO SUOI.............. :nervoso :nervoso
Comunque a breve le prime foto di quanto c'é da fare.................

:sganash :sganash
il fratello saggio :sganash

Alfa
90 Super 2.5 6V Iniezione - 1986
Alfa
33 1.3 - 1983
Alfa
33 1.3 S - 1987
Alfetta 1.6 "Economica" - 1976
Giulia 1.3 TI - 1970
Alfasud 1.2 - 1982
Giulietta 1.8 - 1981

Giulia 1.3 Super - 1974
1750 - 1972

Profilo  

Messaggio Inviato: gio set 02, 2010 2:04 pm 
Non connesso

Maresciallo non rompere i marroni ,quella Giulietta aveva bisogno di una spurgata in quanto il viaggio Roma Ostia fatto con te alla guida a 60 orari stava irrimediabilmente imbrattando le camere di combustione con il risultato di trasformare quel bolide in un polmone :sganash :sganash

Profilo  

Messaggio Inviato: gio set 02, 2010 3:56 pm 
Non connesso

:sganash :sganash

Che ridere....Deve essere divertente guidare una belva del genere :salut

Profilo  

Messaggio Inviato: gio set 02, 2010 6:05 pm 
Non connesso

Come promesso, posto qualche foto dei tanti dettagli da sistemare. Per il momento mi limito all'esterno ed ai lamierati, che sembrano essere quelli ad aver sofferto più duramente della lunga inattività e necessitano di maggior lavoro.

Cominciamo dai danni "procurati"..........

PORTA POSTERIORE SINISTRA (contatto ravvicinato con portellone/sponda di autocarro - per puro culo il vetro non è partito).....

Immagine

PARAFANGO POSTERIORE SINISTRO

Immagine

Ci sarebbero anche danni alla porta anteriore destra ed al parafango posteriore destro riparati male. In generale la vernice comunque ha sofferto del sole e di diversi segni dovuti a parcheggi sportellate.
Ma è "sottopelle" che mi preoccupa maggiormente........... :gratt

FASCIA SOTTOPARABREZZA (la stessa fioritura è presente in entrambi gli angoli)Immagine

BASE MONTANTE DESTRO ZONA COFANO ANTERIOREImmagine

COFANO ANTERIORE PARTE INTERNA
Immagine
Immagine

COFANO POSTERIORE PARTE INTERNA (lo stesso danno è presente sui due lati)
Immagine

ZONA PERIMETRALE INTERNA DEL BAGAGLIAIO
(Parafango interno lato sinistro zona antenna)
Immagine
(Zone sottocappeliera prossime all'attacco del cofano bagagli)
Immagine
Immagine

ZONA POSTERIORE INTORNO ALLA FANALERIA

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

L'intento è, per il momento, procedere all'asportazione, per quanto mi sarà possibile, della maggiore quantità di ruggine in scaglie e coprire il resto con un buon convertitore professionale e successivamente vernice del colore vettura, onde cercare di preservare, per quanto possibile, il resto delle lamiere. Per l'esterno procederò ad una accurata lucidatura, cercando di mascherare per quanto possibile i vari segni sulla carrozzeria con ritocchi di vernice.
Naturalmente è una soluzione tampone, in attesa di un vero restauro che comunque per necessità non potrà avvenire a breve termine.
Nel frattempo procederemo ad approvvigionare, se sarà possibile, i lamierati che saranno necessari a far tornare questa vettura il gioiello che era il giorno che è uscita dall'Autodelta.

Se sarete interessati e non annoiati, sarà NOSTRA cura relazionare tutti voi sugli altri danni presenti e su quelli che saranno i nostri interventi per poterli limitare/eliminare, nonché presto cercheremo di stilare una lista di ricambi/pezzi di prima necessità confidando nell'aiuto di voi tutti per la loro reperibilità.........
Sò già che per noi sarà un impegno gravoso, ma sono sicuro che con l'aiuto di tutti questa macchina tornerà un gioiello degno di Alfissima, perché se lo merita sia la macchina stessa, che mio fratello che l'ha desiderata ed amata da sempre......Grazie a tutti

Profilo  

Messaggio Inviato: gio set 02, 2010 6:14 pm 
Non connesso

Ti posso garantire che HO VISTO DI PEGGIO! :sganash :sganash

Ne parliamo a voce ragazzi. :salut :salut

Profilo  

Messaggio Inviato: gio set 02, 2010 6:14 pm 
Non connesso

tessera numero: 44
Nome e Cognome: Stefano Bramati
Non quoto tutto..ma di lavoro ne avete tanto, ma sappiamo tutti benissimo che è comunque finita nelle mani giuste.
Se non ho capito male i lamierati (cofano,portiere,baule etc etc) sono l'unica cosa che ha in comune con le altre versioni giusto?

A livello di propulsore (molto particolare) e meccanica in generale ? come è messa?

Io rimango in attesa di tutti gli aggiornamenti su questa macchina, queste opere stile "Mission Alfissima" mi fanno veramente impazzire!

PS: grandi!

Profilo  

Messaggio Inviato: gio set 02, 2010 6:30 pm 
Non connesso
SOCIO ALFISSIMA
SOCIO ALFISSIMA

tessera numero: 112
Nome e Cognome: Riccardo Urso
Resto in attesa di altri dettagli e della lista di pezzi da trovare.

Profilo  

Messaggio Inviato: gio set 02, 2010 8:34 pm 
Non connesso

tessera numero: 132
StefanoQV ha scritto:
Io rimango in attesa di tutti gli aggiornamenti su questa macchina, queste opere stile "Mission Alfissima" mi fanno veramente impazzire!

PS: grandi!

Rick7520ts ha scritto:
Resto in attesa di altri dettagli e della lista di pezzi da trovare.

quoto entrambi in pieno! :okokok

Alfa
90 Super 2.5 6V Iniezione - 1986
Alfa
33 1.3 - 1983
Alfa
33 1.3 S - 1987
Alfetta 1.6 "Economica" - 1976
Giulia 1.3 TI - 1970
Alfasud 1.2 - 1982
Giulietta 1.8 - 1981

Giulia 1.3 Super - 1974
1750 - 1972

Profilo  

Messaggio Inviato: gio set 02, 2010 8:45 pm 
Non connesso

Tornerà nuova,e secondo me prima del tempo prefissato...Smanierete per farla diventare perfetta :okokok

Profilo  

Messaggio Inviato: gio set 02, 2010 9:59 pm 
Non connesso

tessera numero: 119
Nome e Cognome: luigi
StefanoQV ha scritto:
.
Se non ho capito male i lamierati (cofano,portiere,baule etc etc) sono l'unica cosa che ha in comune con le altre versioni giusto?

è una giulietta,in tutto e per tutto,che è una derivata dell'alfetta.
cambia sostanzialmente motore,(che è sempre il bialbero 1962,ma turbo) i freni,quelli anteriori a doppia pinza :ehh??

Profilo  

Messaggio Inviato: gio set 02, 2010 10:18 pm 
Non connesso

tessera numero: 15
Nome e Cognome: Vincenzo Pagano
SE NON MI PORTATE A FARE UN GIRO VI STENDO A MITRAGLIATE.

CHE BELLA! BRAVI :ehh??

Tu spingi che io giro (l'essenza della trazione POSTERIORE)

Profilo  

Messaggio Inviato: ven set 03, 2010 7:29 am 
Non connesso

tornerà nuova, complimenti ragazzi :okokok

Profilo  

Messaggio Inviato: ven set 03, 2010 8:46 am 
Non connesso
SOCIO ALFISSIMA
SOCIO ALFISSIMA

tessera numero: 22
Nome e Cognome: Giampiero Marcenaro
Le magagne di carrozzeria (bottarelle a parte) sono quelle tipiche di tutte le giulietta, nulla di tragico ne irreparabile.
La carrozzeria e' comunque normale lamierato Alfa Romeo (Autodelta non ha fatto nulla) e quindi reperibile come una qualunque giulietta, unico mio dubbio e' il cofano anteriore che a me sembra nettamente piu' leggero di quello dell'altra giulietta (1.6) che posseggo, poi potrebbe essere che invece sia stata fatta qualche truzzaggine sulla mia autodelta.....

1900M AR51 (52), 1900M AR51 polizia (53), Giulia 1.3 Ti (67), 1750 GT (71), spider j 1300 (76), gtv turbodelta (81), alfetta turbodelta Gr 4 (79), N. giulietta 1.6 (80), giulietta turbodelta (85), milano oro (87), 75 turbo (86), 164 Q4 (96)

Profilo  

Messaggio Inviato: ven set 03, 2010 11:20 am 
Non connesso

Non ho altre Giulietta da paragonare, ma devo dire che mi aveva colpito il fatto che in marcia il cofano fletteva alquanto...............forse è solo un caso....................
Comunque abbiamo già cominciato con l'acquisto del kit guarnizioni per i carburatori ( :incaz :incaz :incaz ).........................Almeno i PRECISI avranno di che divertirsi............

Profilo  

Messaggio Inviato: ven set 03, 2010 1:08 pm 
Non connesso

Non so' perchè ma questo topic è diventato di quotidian consulto per me :okokok

Che carburatori monta la mitica? I soliti weber-Solex da 40 o piu' grandi?

Profilo  

Messaggio Inviato: ven set 03, 2010 4:01 pm 
Non connesso
SOCIO ALFISSIMA
SOCIO ALFISSIMA

tessera numero: 22
Nome e Cognome: Giampiero Marcenaro
Cita:
Comunque abbiamo già cominciato con l'acquisto del kit guarnizioni per i carburatori

Immagino che se vi siete rivolti ai PRECISI abbiate comprato i kit di guarnizioni specifiche dei dall'orto "soffiati".....altrimenti le quarnizioni standard non servono ad una sega.....
Le turbodelta (sia alfetta che giulietta) montano dei dall'orto da 40 (DHLA40H) con alcune modifiche che li rendono specifici, modifiche che riguardano le guarnizioni ed il coperchio getti.

1900M AR51 (52), 1900M AR51 polizia (53), Giulia 1.3 Ti (67), 1750 GT (71), spider j 1300 (76), gtv turbodelta (81), alfetta turbodelta Gr 4 (79), N. giulietta 1.6 (80), giulietta turbodelta (85), milano oro (87), 75 turbo (86), 164 Q4 (96)

Profilo  

Messaggio Inviato: ven set 03, 2010 4:38 pm 
Non connesso
SOCIO ALFISSIMA
SOCIO ALFISSIMA

tessera numero: 122
Nome e Cognome: Andrea Garau
maresciallo ha scritto:
Se sarete interessati e non annoiati, sarà NOSTRA cura relazionare tutti voi sugli altri danni presenti e su quelli che saranno i nostri interventi per poterli limitare/eliminare, nonché presto cercheremo di stilare una lista di ricambi/pezzi di prima necessità confidando nell'aiuto di voi tutti per la loro reperibilità

Assolutamente interessati :okokok :okokok

Profilo  

Messaggio Inviato: ven set 03, 2010 9:13 pm 
Non connesso

jan ha scritto:
Cita:
Comunque abbiamo già cominciato con l'acquisto del kit guarnizioni per i carburatori

Immagino che se vi siete rivolti ai PRECISI abbiate comprato i kit di guarnizioni specifiche dei dall'orto "soffiati".....altrimenti le quarnizioni standard non servono ad una sega.....

Tranquillo Jan il maresciallo era stato avvisato sul fatto che le guarnizioni fossero specifiche e da cio che mi ha detto durante un contatto telefonico le guarnizioni acquistate sono del tipo giusto :okokok :okokok

@Budinoroma per cio' che riguarda il tipo di carburatori impiegato sulla Turbodelta vale quanto detto correttamente (e vorrei vedere) da Jan :salut

jan ha scritto:
Le turbodelta (sia alfetta che giulietta) montano dei dall'orto da 40 (DHLA40H) con alcune modifiche che li rendono specifici, modifiche che riguardano le guarnizioni ed il coperchio getti.

:salut :salut :salut :salut

Profilo  

Messaggio Inviato: ven set 03, 2010 9:50 pm 
Non connesso
SOCIO ALFISSIMA
SOCIO ALFISSIMA

tessera numero: 9
Nome e Cognome: Claudio Giudice
maresciallo ha scritto:
Non ho altre Giulietta da paragonare, ma devo dire che mi aveva colpito il fatto che in marcia il cofano fletteva alquanto...............forse è solo un caso....................

Andrea se guidavi tu alle consuete velocità siderali, l'unica spiegazione è che il cofano non fosse chiuso perfettamente ... :sganash :sganash

Quanno è giornata da pijarlo ar culo er vento t'arza la camicia

Profilo  

Messaggio Inviato: sab set 04, 2010 6:49 pm 
Non connesso

:sganash
Claudio Giudice ha scritto:
POSTIGLIONE ha scritto:

Andrea se guidavi tu alle consuete velocità siderali, l'unica spiegazione è che il cofano non fosse chiuso perfettamente ... :sganash :sganash

Non raccolgo......ahahahahahaha

Profilo  

Messaggio Inviato: dom set 05, 2010 7:18 am 
Non connesso
SOCIO ALFISSIMA
SOCIO ALFISSIMA

tessera numero: 35
Nome e Cognome: Giraldo Denis
Ho letto solo ora! Che dire, fratelli Marescialli vi siete imbarcati in una bella "avventura" :sganash
Ma come giustamente scritto qualche post-prima, tra passione e ragione non c'è feeling :sganash
In ogni caso, complimenti per l'acquisto di questa favolosa maghina e teneteci aggiornati su tutti gli sviluppi :okokok
Dimenticavo: siete dei grandi :okokok :salut

Alfetta 2.0 L '81

Profilo  

Messaggio Inviato: dom set 05, 2010 3:39 pm 
Non connesso

complimenti è molto bella :ehh??
grazie per averla salvata :okokok

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo

Indice » LE ALFA ROMEO - Discussioni/Tecnica/Restauri » Nuova Giulietta