Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » LE ALFA ROMEO - Discussioni/Tecnica/Restauri » Nuova Giulietta

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Giulietta 2.0 Turbo AUTODELTA: il TURBAmento dei Marescialli
 Messaggio Inviato: dom set 12, 2010 5:27 pm 
Non connesso

tessera numero: 0
Maresciallo e Postiglioncino avete preso il lavoro per il verso giusto....... :okokok :okokok :okokok

Riguardo agli interventi di meccanica (piu' che altro è un ripristino dato il buon punto di partenza) potete stare tranquilli...la Turbo Autodelta Tornera' a "soffiare" per le strade della Capitale mooolto in fretta......

Resta il fatto che mi metto a disposizione per tutto cio che vi serve (coi ricambi di meccanica e carrozzeria siamo a buon punto) manca qualche particolare interno e gli specchi retrovisori...ma oggi ho ricevuto un sms.... :ehh?? :ehh?? :ehh?? :okokok

P.S Devo rendere il favore a Daniele no???? :sganash :sganash :sganash :sganash

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Giulietta 2.0 Turbo AUTODELTA: il TURBAmento dei Marescialli
 Messaggio Inviato: dom set 12, 2010 5:31 pm 
Non connesso

Andrea Persico ha scritto:
P.S Devo rendere il favore a Daniele no???? :sganash :sganash :sganash :sganash

E' proprio quello su cui contavo di più......... :sganash :sganash :sganash :sganash :sganash :sganash :sganash

Profilo  

Messaggio Inviato: dom set 12, 2010 5:37 pm 
Non connesso
SOCIO ALFISSIMA
SOCIO ALFISSIMA

tessera numero: 122
Nome e Cognome: Andrea Garau
Autoventilanti al posteriore :ehh??

Cosi a titolo di cuoriosità, se posso.... i lubrificanti per la Turbodelta sono specifici o la casa consigliava gli stessi delle altre versioni?

Profilo  

Messaggio Inviato: dom set 12, 2010 7:04 pm 
Non connesso
SOCIO ALFISSIMA
SOCIO ALFISSIMA

tessera numero: 38
Nome e Cognome: Alecci Luca Domenico
maresciallo con tutta la stima che ho per te e per tuo fratello, non dubito ma neanche minimamente che riuscirete in qualcosa di stupefacente, e che questa turbodelta, ritorni a nuova gloriosa vita, con la tua esperienza, e con la tua pignoleria (intesa come perfezione non come offesa) vedrai che riuscirai a fare un ottimo lavoro, naturalmente lasciando tempo al tempo....trova cio che ti serve, e poi magari tra un anno o due, inizierai il restauro di codesta meraviglia di automobile.
e poi una macchina in mano ai due marescialli, è come avere una garanzia del riuscito restauro!! quindi forza e coraggio!!! per i lamierati o per le cose più difficili da trovare, chiedetemi pure, che tramite conoscenze milanesi, magari qualcosa salta fuori!!!
con affetto!
Luca.

Profilo  

Messaggio Inviato: lun set 13, 2010 7:52 am 
Non connesso
Vice Presidente

tessera numero: 87
Nome e Cognome: Angelo Maria SORINO
Twin Spark ha scritto:

cado dalle nubi anchio!! :sganash

ALFISSIMO® SINCE 2005

Profilo  

Messaggio Inviato: lun set 13, 2010 9:24 am 
Non connesso
SOCIO ALFISSIMA
SOCIO ALFISSIMA

tessera numero: 22
Nome e Cognome: Giampiero Marcenaro
Vedo male o dalle foto manca il silenziatore centrale?
E' voluto?
Per chi chiede dei lubrificanti: a me risultava fosse previsto un lubrificante specifico, un Agip F1 Super Motor Oil (15W50).

1900M AR51 (52), 1900M AR51 polizia (53), Giulia 1.3 Ti (67), 1750 GT (71), spider j 1300 (76), gtv turbodelta (81), alfetta turbodelta Gr 4 (79), N. giulietta 1.6 (80), giulietta turbodelta (85), milano oro (87), 75 turbo (86), 164 Q4 (96)

Profilo  

Messaggio Inviato: lun set 13, 2010 12:18 pm 
Non connesso
SOCIO ALFISSIMA
SOCIO ALFISSIMA

tessera numero: 112
Nome e Cognome: Riccardo Urso
angelo.sorino ha scritto:
Twin Spark ha scritto:

cado dalle nubi anchio!! :sganash

Ma vero non lo sapevate????? :gratt :gratt :gratt

Profilo  

Messaggio Inviato: lun set 13, 2010 4:59 pm 
Non connesso

tessera numero: 61
Nome e Cognome: Stefano Villani
io l'ho vista dal vivo ieri mattina e devo dire che da lavorare(e da spende sopratutto)ce n'è parecchio,però dopo aver letto il post iniziale di daniele capisco perfettamente che lo avrei potuto minacciare anche con la mia beretta ma tanto se la prendeva lo stesso :sganash :sganash :sganash :sganash
un grossissimo in bocca al lupo x tutto
P.S. a marescià....ci hai 3 maghine e NESSUNA ci ha le targhe originali,da un PURISTA come te nn me l'aspettavo proprio :nonono :nonono :gratt :gratt :gratt :gratt :sganash :sganash :sganash :sganash :salut

Profilo  

Messaggio Inviato: lun set 13, 2010 9:41 pm 
Non connesso
SOCIO ALFISSIMA
SOCIO ALFISSIMA

tessera numero: 134
Nome e Cognome: Renato Carnacina
Una sola parola...GRANDE!!!
Bravo Daniele..micio micio,buono buono...e ogni tanto ce tira fora er corpaccio!!hahahahahah..La giulietta a me e' sempre piaciuta...la versione turbo,POI!!!!!!!..
Gran bel mezzo...C'e' da lavorare,c'e' da spendere...ma stamo tutti sulla stessa barca..hahahahaha..noi lavoramo pe ste fijie de na mignotta..hahahaha :sganash :sganash :sganash :sganash
Comunque complimentoni sinceri e appena si potra'....un bel giretto nun me lo potrai nega'!! :okokok :salut :salut

Profilo  

Messaggio Inviato: mar set 14, 2010 6:55 pm 
Non connesso
SOCIO ALFISSIMA
SOCIO ALFISSIMA

tessera numero: 19
Nome e Cognome: Gianni Alfano
:ehh?? :ehh?? :ehh?? :ehh?? Che dirvi ragazzi complimenti per il colpaccio fatto da voi una macchina cosi merita solo degli ottimi appasionati ALFISSIMI, complimenti a Daniele per il suo racconto sono sempre emozioni forti. :salut :okokok

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: mar set 14, 2010 11:34 pm 
Non connesso
SOCIO ALFISSIMA
SOCIO ALFISSIMA

tessera numero: 75
Nome e Cognome: Gianluca Burgio
Congratulazioni al maresciallino, anche lui si è fatto affascinare dalle gioie del GIRELLO!!!!

ALFISSIMO® SINCE 2004

Profilo  

Messaggio Inviato: mar set 14, 2010 11:42 pm 
Non connesso

I miei complimenti ai due amici marescialli, che hanno in mano una vera e propria rarità!!
Non disperate ragazzi delle condizioni in qualche punto critico anche se vedo che vi siete attivati come sempre alla grandissima.
L'unico pensiero che mi sovviene é soltanto riferita alla coppia di gomme Michelin TRW nuove che sicuramente saranno uscite da qualche fondo di magazzino, comunque a prescindere la provenienza io vi consiglierei di starci bene attenti in quanto dette gomme se conservate superiori a 5 anni anche nella maniera più eccellente possano al momento del montaggio ossia dopo un pò di rotolamenti darvi un pò noia, poiché il materiale anche se conservato intatto potrebbe essersi deteriorato internamente (come tele e mescola) e quindi visto e considerato che trattasi di una bella vettura e di conseguenza veloce vi consiglio di stare attenti e di non scherzarci sopra.
Voglaitemi perdonare Daniele e Andrea, ma vi dico questo perché anni fa ad un mio carissimo amico con un Fiat 131 dopo averlo restaurato totalmente é successo che ha montato presso il suo gommista delle gomme con stesso disegno dell'epoca (non vi sto a descrivere l'entusiasmo e la gioia dello stesso vedendosi gli stessi pneumatici nuovi uguali a quelli vecchi) ovviamnete molto più giovani delle originali, ma purtroppo nonstante l'insistenza del gommista a non volerle montare la persona a proseguito nell'intento e morale della storia durante il tragitto per recarsi ad un'auto raduno in autostrada all'altezza di Pontecorvo (FR) gli son scoppiate due di queste quattro gomme montate quel dì.
Vi lascio immaginare lo spavento e l'incazzatura del proprietario quando si é sentito il boato dello scoppio di ambedue i pneumatici anteriori Michelin XZX e la fortuna di aver saputo controllare la macchina in velocità penso 130 km/h circa e di aver fermato il mezzo senza recarvi danno alcuno.
Non voglio annoiarvi ragazzi ma se mi permettete aggiungerei che come dico io: SI FA TANTO PER CAMPA', ma perché andarsela a cercare per forza?????
Comunque in bocca al lupo e continuate a tenerci informati sul prosequo del lavoro.

Profilo  

Messaggio Inviato: mar set 14, 2010 11:58 pm 
Non connesso

Nella mia ignoranza, quoto Michele...

Profilo  

Messaggio Inviato: mer set 15, 2010 12:32 pm 
Non connesso

Quote a parte conoscendo i personaggi in questione credo che una Turbodelta senza TRX è difficilmente ipotizzabile....sopratutto in prospettiva di raduni e incontri vari!!

Fatta questa premessa mi risulta che tali gomme su ordinazione vengano ancora prodotte quindi in linea di massima il problema non sussiste....ad ogni modo sara' nostra premura e di chi ne eseguira' il montaggio verificare lo stato delle gomme in questione.

Profilo  

Messaggio Inviato: mer set 15, 2010 3:42 pm 
Non connesso
SOCIO ALFISSIMA
SOCIO ALFISSIMA

tessera numero: 22
Nome e Cognome: Giampiero Marcenaro
Se interessa i TRX nuovi (millenio corrente e anno successivo a 07) li ha Bellotto Gomme di Este (PD) (http://www.bellottoracing.it) rimane il fatto che li venda a piu' di 300 euri l'uno.
Sul fatto che quelli dello scorso millenio possano scoppiare facilmente (se conservati decentemente) ho qualche dubbio, sul fatto che siano duri piu' del legno dubbi non ne ho....

1900M AR51 (52), 1900M AR51 polizia (53), Giulia 1.3 Ti (67), 1750 GT (71), spider j 1300 (76), gtv turbodelta (81), alfetta turbodelta Gr 4 (79), N. giulietta 1.6 (80), giulietta turbodelta (85), milano oro (87), 75 turbo (86), 164 Q4 (96)

Profilo  

Messaggio Inviato: mer set 15, 2010 9:36 pm 
Non connesso

jan ha scritto:
Se interessa i TRX nuovi (millenio corrente e anno successivo a 07) li ha Bellotto Gomme di Este (PD) (http://www.bellottoracing.it) rimane il fatto che li venda a piu' di 300 euri l'uno.
Sul fatto che quelli dello scorso millenio possano scoppiare facilmente (se conservati decentemente) ho qualche dubbio, sul fatto che siano duri piu' del legno dubbi non ne ho....

La durezza (sempre nella mia ignoranza) è il meno dei mali.
La VERA Alfa, tra le sue virtù, ha anche quella di non essere particolarmente comoda :sganash

L' importante è la sicurezza: sia per il veicolo che e soprattutto per chi è a bordo.
So di aver scoperto l' acqua calda , ma giuro che fino all' anno scorso l' acqua calda non l' avevo (mi avevano sigillato il gas)...
:salut

Profilo  

Messaggio Inviato: mer set 15, 2010 9:58 pm 
Non connesso
SOCIO ALFISSIMA
SOCIO ALFISSIMA

tessera numero: 112
Nome e Cognome: Riccardo Urso
Guarda che si parla di durezza della mescola. Lo pneumatico quindi ha una minore aderenza, secondo la mia esperienza soprattutto sul bagnato, e questo incide negativamente sulla sicurezza. La comodità a parità di sospensioni, assetto e misura di gomma, sempre secondo la mia esperienza, non cambia molto fra una gomma con spalla molto rigida e una con spalla morbida, ma con la gomma con spalla rigida aumenta molto il piacere di guida.

Comunque se vogliamo parlare di gomme aprirei un altro topic, invece di andare in ot in questo della TurboDELTA

Profilo  

Messaggio Inviato: mer set 15, 2010 10:02 pm 
Non connesso

Rick7520ts ha scritto:
Guarda che si parla di durezza della mescola. Lo pneumatico quindi ha una minore aderenza, secondo la mia esperienza soprattutto sul bagnato, e questo incide negativamente sulla sicurezza. La comodità a parità di sospensioni, assetto e misura di gomma, sempre secondo la mia esperienza, non cambia molto fra una gomma con spalla molto rigida e una con spalla morbida, ma con la gomma con spalla rigida aumenta molto il piacere di guida.

Comunque se vogliamo parlare di gomme aprirei un altro topic, invece di andare in ot in questo della TurboDELTA

Chiedo scusa per la mia ignoranza in materia.

Profilo  

Messaggio Inviato: gio set 16, 2010 7:48 am 
Non connesso

tessera numero: 132
rick ha pienamente ragione.. io in particolare sono abbastanza fiscale sulle gomme.. non vado oltre i 4/5 anni anche se non usurate.. sul bagnato secondo me si sentre troppo la differenza tra una mescola feresca e una passata

tranquillo anna, nessuno nasce imparato
fine ot :salut

Alfa
90 Super 2.5 6V Iniezione - 1986
Alfa
33 1.3 - 1983
Alfa
33 1.3 S - 1987
Alfetta 1.6 "Economica" - 1976
Giulia 1.3 TI - 1970
Alfasud 1.2 - 1982
Giulietta 1.8 - 1981

Giulia 1.3 Super - 1974
1750 - 1972

Profilo  

Messaggio Inviato: mar set 28, 2010 4:55 pm 
Non connesso

vista dal vivo dai precisi........da spavento. la cosa incredibile è il ritrovamento...dieci anni per strada sono una follia, se lascio la mia un mese fuori casa la trovo disintegrata e con un barbone che ci dorme dentro :ehh??

Profilo  

Messaggio Inviato: mar set 28, 2010 5:00 pm 
Non connesso

nico giraldi ha scritto:
vista dal vivo dai precisi........da spavento.

la stessa cosa che ho detto io appena l'ho vista........... :sganash :sganash :sganash :sganash

Profilo  

Messaggio Inviato: mar set 28, 2010 8:08 pm 
Non connesso

Lo spavento lo prova chi si sente sorpassare dal bialberone della Giulietta ve lo dico io. :okokok :okokok

Profilo  

Messaggio Inviato: mar ott 05, 2010 10:23 am 
Non connesso
Vice Presidente

tessera numero: 87
Nome e Cognome: Angelo Maria SORINO
maresciallo qui c'è qualche lamierato!

http://www.subito.it/accessori-auto/lam ... 511385.htm

ALFISSIMO® SINCE 2005

Profilo  

Messaggio Inviato: mer ott 06, 2010 4:30 pm 
Non connesso

Qualche piccolo aggiornamento..........
La macchina ha la trasmissione e la frizione smontate ed i carburatori sono stati mandati a REVISIONE TOTALE........

Immagine

Immagine

Nel frattempo, grazie anche a Giovanni che me ne ha fornito uno, di due cruscotti ne ho creato uno che mi pare sia adesso di bell'aspetto (per il funzionamento debbo attendere......)

Come si presentava il vecchio cruscotto (scolorito come tutto il resto)

Immagine

Come si presenta adesso (strumenti e guscio) grazie anche ad un procedimento SEGRETO per ravvivare le plastiche (non è il lucidacruscotti, che ABORRO!!!!)

Immagine

Inoltre altre novità in arrivo.......... :okokok :okokok :okokok :okokok

Profilo  

Messaggio Inviato: mer ott 06, 2010 5:00 pm 
Non connesso
SOCIO ALFISSIMA
SOCIO ALFISSIMA

tessera numero: 122
Nome e Cognome: Andrea Garau
maresciallo ha scritto:
Come si presenta adesso (strumenti e guscio) grazie anche ad un procedimento SEGRETO per ravvivare le plastiche (non è il lucidacruscotti, che ABORRO!!!!)

Lubrificante al silicone?

Bel lavoro :okokok

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Indice » LE ALFA ROMEO - Discussioni/Tecnica/Restauri » Nuova Giulietta