Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » LE ALFA ROMEO - Discussioni/Tecnica/Restauri » Nuova Giulietta




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: A proposito di Giuletta e cambio...
 Messaggio Inviato: mer apr 30, 2008 3:00 pm 
Non connesso
SOCIO ALFISSIMA
SOCIO ALFISSIMA
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 13, 2006 5:26 am
Messaggi: 228
Località: NAPOLI
Leggevo poco fa un 4Ruote "Speciale Prove" del 1981 con sopra un sacco di prove su strada delle Alfa anni 80, su o giù di lì. Orbene notavo, confrontando i rapporti al cambio della mia L con quelli della Giulietta 1.8 primissima serie, che a fronte di un identico rapporto al ponte (10/41), con la mia ha in comune solo la 1^ e la 5^. Fin qui, nulla, o poco di strano. Ma 2^. 3^ e 4^ sono addirittura più lunghe (non di tanto, ma lo sono). Che senso ha? Quello di un errore di dati? Oppure c'é una ragione plausibile?



P.S.: dove posso trovare i n. di telaio o sigle modello "interne" per individuare con
CERTEZZA
una (Santa) Giulietta 1.8 Secondissima Serie con rapporti corti? Grazie.


_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A proposito di Giuletta e cambio...
 Messaggio Inviato: mer apr 30, 2008 11:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio dic 29, 2005 1:43 pm
Messaggi: 2732
Località: La Spezia
tessera numero: 0
Non serve il numero di telaio. Basta che posti quà sia il codice interno che il "tipo" e ti rispondo se è lunga o corta.
Cmq mi pare di averti già detto della questione della A.


_________________
Se sulla Cisa dopo averti sorpassato ti mando a fanculo è perchè sicuramente non hai guidato bene. Prenditi il vaffanculo e non rompermi le palle la porssima volta. (anonimo ceparanese)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A proposito di Giuletta e cambio...
 Messaggio Inviato: gio mag 01, 2008 8:32 am 
Non connesso
SOCIO ALFISSIMA
SOCIO ALFISSIMA
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 13, 2006 5:26 am
Messaggi: 228
Località: NAPOLI
Il FUSI ha scritto:
Non serve il numero di telaio. Basta che posti quà sia il codice interno che il "tipo" e ti rispondo se è lunga o corta.
Grazie Mille, Leonardo. Ti tengo informato.
Il FUSI ha scritto:
Cmq mi pare di averti già detto della questione della A.
Quale questione...? A. significa Alfetta? Cambio corto o lungo? O che? Perdona cortezza di memoria (momentanea)

Ciao Ciao!


_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A proposito di Giuletta e cambio...
 Messaggio Inviato: ven mag 02, 2008 7:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio dic 29, 2005 1:43 pm
Messaggi: 2732
Località: La Spezia
tessera numero: 0
A significa semmai "allungato". Una vettura Giulietta 1.8 (116A) se ha il cambio lungo diventa 116AA. Così come una 2000 (116A1) diventa 116A1A.
Per la 1.6 però sta storiella non funziona.
Quello che fuor di ogni dubbio leva il dubbio è il numero di codice interno o comunque di tipo/versione che trovi nella placchetta riassuntiva sulla battola anteriore.


_________________
Se sulla Cisa dopo averti sorpassato ti mando a fanculo è perchè sicuramente non hai guidato bene. Prenditi il vaffanculo e non rompermi le palle la porssima volta. (anonimo ceparanese)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A proposito di Giuletta e cambio...
 Messaggio Inviato: dom mag 04, 2008 7:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 06, 2006 9:50 pm
Messaggi: 3
Località: formia (lt)
allora esiste la giulietta 2.0 con rapporto allungato o la A della 2.0 ha un altro significato?


_________________
Giulietta 1.6(83)
Giulietta 2.0(85)
Romeo F12 1.3


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A proposito di Giuletta e cambio...
 Messaggio Inviato: ven mag 16, 2008 11:39 pm 
Non connesso
Presidente
Presidente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 1:07 am
Messaggi: 6074
non credo esista una 2.0 con cambio lungo.


_________________
Guido con soddisfazione ghirocar, garanzia da presidente.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A proposito di Giuletta e cambio...
 Messaggio Inviato: ven mag 16, 2008 11:41 pm 
Non connesso
Presidente
Presidente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 1:07 am
Messaggi: 6074
DOHC ha scritto:
Leggevo poco fa un 4Ruote "Speciale Prove" del 1981 con sopra un sacco di prove su strada delle Alfa anni 80, su o giù di lì. Orbene notavo, confrontando i rapporti al cambio della mia L con quelli della Giulietta 1.8 primissima serie, che a fronte di un identico rapporto al ponte (10/41), con la mia ha in comune solo la 1^ e la 5^. Fin qui, nulla, o poco di strano. Ma 2^. 3^ e 4^ sono addirittura più lunghe (non di tanto, ma lo sono). Che senso ha? Quello di un errore di dati? Oppure c'é una ragione plausibile?



penso si tratti di errore


_________________
Guido con soddisfazione ghirocar, garanzia da presidente.


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Indice » LE ALFA ROMEO - Discussioni/Tecnica/Restauri » Nuova Giulietta


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010