AROC ALFISSIMA FORUM
http://www.arocalfissima.com/phpBB/

2.0 super rossa e grigia
http://www.arocalfissima.com/phpBB/viewtopic.php?f=12&t=1569
Pagina 2 di 4

Autore:  Alfista1983 [ gio dic 28, 2006 11:42 am ]
Oggetto del messaggio: 

marco69 ha scritto:
mi correggo ..non è rosso alfa, imparo oggi che si chiami rosso veneziano, ma sicuramente non è il 501!
il rosso veneziano è comunque molto + scuro di qualsiasi rosso alfa.in pratica è un amaranto/bordeaux pastello

Autore:  Il FUSI [ gio dic 28, 2006 11:44 am ]
Oggetto del messaggio: 

Alfista1983 ha scritto:
Leo ti sbagli,la 2.0 Ti '82 aveva sia volante che pomello in pelle grigia,ci posso mettere la mano sul fuoco in quanto mio zio l'ha avuta x un bel pò di anni.... :wink:

E scusa io cosa ho detto? forse che ha il volante in legno? A me pare proprio di aver scritto che ha il volante in pelle.
Come tu sai la conosco bene la TI dato che una, nera metallizzata, l'avevamo restaurata "in casa".........

Autore:  cooper 1980 [ gio dic 28, 2006 11:45 am ]
Oggetto del messaggio: 

le strisce si possono sempre levare in fase di restauro,no?? quello non penso sia un problema...

Autore:  Il FUSI [ gio dic 28, 2006 11:46 am ]
Oggetto del messaggio: 

Alfista1983 ha scritto:
marco69 ha scritto:
mi correggo ..non è rosso alfa, imparo oggi che si chiami rosso veneziano, ma sicuramente non è il 501!
il rosso veneziano è comunque molto + scuro di qualsiasi rosso alfa.in pratica è un amaranto/bordeaux pastello

Il rosso veneziano (536/537) è un colore che innanzitutto ha due gradazioni almeno (esiste + chiaro e + scuro).
Inoltre quando si sbiadisce (cosa molto normale per il rosso veneziano) diventa + chiaro, quasi "rosè".
Considera che la vettura è stata fotografata in condizione di luce molto biancastra (se è un garage di un supermercato secondo me c'erano i neon a luce bianca) e con viraggio del colore abbastanza anomalo (Simonini ha addirittura detto che era rosso alfa....)

Autore:  Alfista1983 [ gio dic 28, 2006 11:47 am ]
Oggetto del messaggio: 

Il FUSI ha scritto:
è anche vero che l'allestimento TI non ha il volante in pelle, ha un interno specifico, i cerchi a scodella e via dicendo.

Autore:  Alfista1983 [ gio dic 28, 2006 11:49 am ]
Oggetto del messaggio: 

dai cmq sia sarà una 2.0 normale serie '82 export un pò pastrocchiata :wink:

Autore:  Il FUSI [ gio dic 28, 2006 11:49 am ]
Oggetto del messaggio: 

cooper 1980 ha scritto:
le strisce si possono sempre levare in fase di restauro,no?? quello non penso sia un problema...


Le strisce son l'ultimo dei problemi.
Il fatto semmai è diverso, capire sino a che punto sia un papocchio fatto da qualche proprietario, usando anche parti di demolizione o comunque non originali di quell'esemplare, e quanto invece una strana versione effettivamente allestita dall'importatore, o dal conce, o da chicchessia, ma cmq venduta nuova così.

Autore:  Il FUSI [ gio dic 28, 2006 11:50 am ]
Oggetto del messaggio: 

Alfista1983 ha scritto:
Il FUSI ha scritto:
è anche vero che l'allestimento TI non ha il volante in pelle, ha un interno specifico, i cerchi a scodella e via dicendo.


Hai ragione, ho visto e corretto ma...............

come puoi notare.........

In secondo luogo, la TI o Super che si voglia chiamare, ha l'interno in velluto floccato grigio (GLS) come l'Alfetta 2.0 '82 nonchè le 1600 - 1800 - 2000 TD '83.
Il volante è in pelle, il cruscotto è bicolore.


Chiedo venia, ma è difficile ragionare e scrivere con sti cazzo di marocchini sempre a questionare allo sportello.

Autore:  Franco [ gio dic 28, 2006 11:51 am ]
Oggetto del messaggio: 

franco ha scritto:
Hai ragione :wink: Io finora ho trovato 1.3,1.6 e 1.8 in ottimo stato e con pochi schei.
r il fatto che sono più rare le 2.0 in ottimo stato delle turbodelta e altre cilindrate inferiori :wink:
é verissimo, ne so qualcosa!!

Autore:  marco69 [ gio dic 28, 2006 12:45 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Il FUSI ha scritto:


Chiedo venia, ma è difficile ragionare e scrivere con sti cazzo di marocchini sempre a questionare allo sportello.



ahahahaaha
e te digli che hai cose più importanti da fare... :D

Autore:  done82 [ gio dic 28, 2006 12:53 pm ]
Oggetto del messaggio: 

i sedili avevano le foderine, il cruscotto non l ho guardato perchè cera poca luce nell'abitacolo anche perchè la luce che fanno i neon sul soffitto danno un idea errata sul colore dell auto in ogni modo l auto è rosso veneziano ci metto la mano sul fuoco.spero che le striscie si possano togliere senza lasciare sbiadita la parte di vernice sotto dovuta alla colla dell' adesivo.
l' importante quando andrò a vederla alla luce del sole, sarà e spero che non abbia ruggine,guarderò sotto l'auto e nei punti intrni al telaio.inoltre spero che il motore con i suoi360000 km non sia quasi a fine carriera anche se ho visto 75 ts arrivare a 600000 km come quella che ho visto demolire la settimana scorsa.. peccato

Autore:  Il FUSI [ gio dic 28, 2006 1:03 pm ]
Oggetto del messaggio: 

marco69 ha scritto:
Il FUSI ha scritto:


Chiedo venia, ma è difficile ragionare e scrivere con sti cazzo di marocchini sempre a questionare allo sportello.



ahahahaaha
e te digli che hai cose più importanti da fare... :D


Io li brucerei tutti! Elimino il problema alla radice.

Autore:  Il FUSI [ gio dic 28, 2006 1:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

done82 ha scritto:
l' importante quando andrò a vederla alla luce del sole, sarà e spero che non abbia ruggine,guarderò sotto l'auto e nei punti intrni al telaio.inoltre spero che il motore con i suoi360000 km non sia quasi a fine carriera anche se ho visto 75 ts arrivare a 600000 km come quella che ho visto demolire la settimana scorsa.. peccato


Non so che standard hai tu nella cura e l'utilizzo dell'auto, ma c'è differenza fra "camminare ancora" (e con 360k km di sicuro va ancora) e andare bene (e a 360k km per il mio standard io lo aprirei).

Autore:  done82 [ gio dic 28, 2006 2:34 pm ]
Oggetto del messaggio: 

se riesco a portarla a casa le prime cure le rivolgo alla carrozzeria poi all'abitacolo(non oso immaginare cosa ce sotto i sedili e sulla moquette..)in seguito con l'aiuto di un meccanico alfa che conosco si può aprire il motore..

Autore:  Mauro Simonini [ ven dic 29, 2006 12:12 am ]
Oggetto del messaggio: 

pasticciata...........tramarra.........levare la striscia...........
quella è una giulietta super nata per qualche mercato, uno puo' pure divertirsi ad attaccare una striscia, ma non credo che vernici fascioni, paraurti e giri vetro.
uqella macchina è originale.

Autore:  Il FUSI [ ven dic 29, 2006 9:12 am ]
Oggetto del messaggio: 

Ehm........ c'è chi ha aggiornato, cruscotto compreso, una '81 a '84.......... si vabbè erano altri anni.........

E quello con la GTV 2.0 con le strisce che gira in zona Spezia cosa è, la versione "mercato di Ponzano Magra"?
:D

E' che vai tu a determinare l'una o l'altra cosa............. di vetture Super di colore NON nero o grigio met. non ne risultano.
Di vetture Super con quei cerchi non ne risultano.
Di vetture Giulietta con quella fascia non ne risultano.

Autore:  done82 [ ven dic 29, 2006 10:55 am ]
Oggetto del messaggio: 

le trovo sempre io le alfa modificate che non risultano non so se essere contento o no! :roll:

Autore:  Mauro Simonini [ ven dic 29, 2006 3:03 pm ]
Oggetto del messaggio: 

E QUESTO SI SAREBBE FATTO PURE LA SCRITTA SUPER?????????????
LA GTV DI PONZANO HA 2 STRISCE DEL CAZZO,
QUESTA è UNA 2.0 EXPORT, PERCHè SAI BENISSIMO CHE DA NOI LA 20 IN QUEL PERIODO ERA SOLO T.I..

Immagine

QUESTA LA CHIAMANO T.I. è UNA GIULIETTA 2.0 IN ALLESTIMENTO 1-8 CON UNA STRISCIA TIPO LA NOSTRA SUPER.


Immagine


QUESTA LA CHIAMANO SUPER CHE POI SAREBBE PARI PARI LA NOSTRA T.I.


Immagine

QUESTA è UNA CIOFECA MA CMQ IN LISTINO.

LA GIULIETTA DEL CONTENDERE NON è PER VIA DELLA STRISCIA, CHE CMQ POTREBBE PURE ESSERE ORINALE, DAL MOMENTO CHE PER L'ESTERO STE MACCHINE LE HANNO TUTTE PACCIUGATE, MA QUELLO CHE MI DICE CHE è UNA T.I O SUPER è PROPRIO LA COLORAZIONE GIROVETRI, UNO LA STRISCIA LA PUO' PURE METTERE, MA NON CREDO SI SIA MESSO A VERNICIARE I GIROVETRI.

QUINDIU QUELLA GIULIETTA ROSSO VENEZIANO CHE SIA è UNA BASE DELLA NOSTRA TI. O LORO SUPER.
PER ME QUELLA GIULIETTA è ORIGINALE.

Autore:  Il FUSI [ sab dic 30, 2006 11:16 am ]
Oggetto del messaggio: 

Te su sta Giulietta ti ci stai avventando sopra! :)

Non ti agitare ahahahahahah

Ricapitolando, la vettura rosso veneziano (e non rosso, finalmente lo abbiamo assodato) NON E' una vettura Super come è sempre stata pubblicizzata da Alfa Romeo sui mercati tedesco ed elvetico. Questo è fuori di ogni dubbio, vi sono anomalie sulla tinta e sulla dotazione.

La vettura 2.0 TI che tu posti è del delpliant che io ho, e se magari ci guardi bene vedi che cmq è un guida a destra, essendo un qualcosa di australiano. Non ha telaietti verniciati, nè cerchi in lega eccetera.

Che la vettura di cui si parla sia stata fatta da un importatore, dealer, venditore, appassionato questo ancora non lo so.
Ti ho detto e ribadisco che da nessun parte esiste una vettura UFFICIALE fatta così.
Poi il "qualche mercato" lo si potrebbe anche capire, dato che l'auto ha una targa italiana ma sicuramente è proveniente dall'estero.

La vettura che poi tu posti "tamarrata" si capisce, leggendo l'articoletto pubblicitario, che reclamizza la personalizzazione "di fabbrica" (in realtà a cura dell'importatore).

La scritta Super ti ho detto, e ribadisco, che esisteva e da universitario, nel 1996, addirittura la ordinai a un ricambista di Pisa.
Comunque è nelle fiches della Giulietta, capirai cosa ci vuole a ordinare una scritta disponibile per "nobilitare" la propria vettura che si sta personalizzando.

Forse forse che un domani uno trovasse il mio "fiorino veloce" con la scritta "turismo" della progression inglese e credesse che i sedili GT tunnel e cerchi TI fossero una rarissima serie speciale Turismo? E che gli specchi neri lucidi e coprimontante nero lucido fatti fare da me fossero una dotazione che questa versione "unica" (inesistente!) aveva mututato dalla black line effettivamente a listino?

Autore:  Mauro Simonini [ sab dic 30, 2006 2:22 pm ]
Oggetto del messaggio: 

che vien dall'estero è sicuro, che la scritta super esiste.....esiste si.
quella giulietta è una uper, se nessuno la conosce e perchè magari,forse, non sappiamo ancora tutto.......come della 75 spring. :lol:

Autore:  giuliaSprintGta [ gio gen 04, 2007 6:35 pm ]
Oggetto del messaggio: 

La Giulietta 2.0 Super venduta in Svizzera era identica alla verione TI italiana; cambiava solamente per la scritta Super, presente a sinistra sul cofano bagagli.


Il volante era in pelle grigia.

I colori disponibili erano il rosso Alfa, il grigio chiaro met. ed il nero.

I cerchi erano quelli "piatti" (come la TI italiana) ed in magnesio.

Metto una foto della nostra.

Per quanto riguarda la 75 T.S. Spring, non era altro che una normale 75 Twin Spark S fornita di serie (con leggero sovrapprezzo) di tetto apribile, fendinebbia, radio con 4 altoparlanti e delle favolose :wink: scritte Spring sulle fiancate.
ho un ritaglio di giornale con la pubblicità delal Spring.
Farò la scansione.



Immagine

Autore:  Sintesi [ gio gen 04, 2007 7:30 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ecco dunque spiegata l'origine della spring!

Autore:  Alfista1983 [ gio gen 04, 2007 8:57 pm ]
Oggetto del messaggio: 

aaaaaaarghhhhhh la Ti,CHE STRETTA AL CUORE..... :( :( :(

Autore:  Franco [ ven gen 05, 2007 1:09 am ]
Oggetto del messaggio: 

a Torino ce ne stava una nera di 2.0 Ti quasi perfetta con poco più di 80000 km, il proprietario l'ha venduta a 2800 euro, li valeva

Autore:  Mauro Simonini [ ven gen 05, 2007 1:29 am ]
Oggetto del messaggio: 

frenk1962 ha scritto:
a Torino ce ne stava una nera di 2.0 Ti quasi perfetta con poco più di 80000 km, il proprietario l'ha venduta a 2800 euro, li valeva


il proprietario che ha venduto,ha percaso un ristorante?

Pagina 2 di 4 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/