Autore |
Messaggio |
Sintesi
|
Oggetto del messaggio: Alfa 6 blindata? Inviato: dom gen 08, 2006 4:50 pm |
|
Iscritto il: lun dic 26, 2005 12:17 am Messaggi: 941 Località: Milano
|
Tempo fa parlando con gente in giro, sono venuto a sapere che l'Alfa 6 sarebbe stata allestita anche in versione blindata, con il motore potenziato con addirittura due turbine.
Risulta a qualcuno l'esistenza di un esemplare simile oppure si tratta di una leggenda metropolitana? 
_________________ PORTO SFIGA
|
|
 |
|
 |
Il FUSI
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun gen 09, 2006 8:56 am |
|
Iscritto il: gio dic 29, 2005 1:43 pm Messaggi: 2732 Località: La Spezia
tessera numero: 0
|
Che l'Alfa 6 esistesse anche blindata è vero.
In giro se ne trovavano.
Non era comunque una produzione curata e venduta direttamente da Alfa Romeo (che invece forniva l'Alfetta 2000 blindata e la 90 blindata, in diversi livelli di blindatura).
Sui motori con 25 turbine e seicentovalvole mi sa proprio di leggenda metropolitana.
|
|
 |
|
 |
angelo.sorino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun gen 09, 2006 7:18 pm |
|
 |
Vice Presidente |
 |
Iscritto il: mer dic 28, 2005 2:38 pm Messaggi: 6908 Località: roma SUD
tessera numero: 87
Nome e Cognome: Angelo Maria SORINO
|
in qualità di figlio di "sbirro" confermo quanto detto dal fusi...blindata si...Alfa 6 evoluzione no...
_________________ h'ò c'apito
ALFISSIMO® SINCE 2005
|
|
 |
|
 |
Mauro Simonini
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun gen 09, 2006 7:31 pm |
|
 |
Presidente |
 |
|
certo che la cultura dell'alfa cianciata da certi personaggi fa solo sorridere 
_________________ Guido con soddisfazione ghirocar, garanzia da presidente.
|
|
 |
|
 |
angelo.sorino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun gen 09, 2006 7:45 pm |
|
 |
Vice Presidente |
 |
Iscritto il: mer dic 28, 2005 2:38 pm Messaggi: 6908 Località: roma SUD
tessera numero: 87
Nome e Cognome: Angelo Maria SORINO
|
le solite leggende delle auto "della speciale!!"...sospensioni posteriori ed impianto elettrico rinforzati a parte si può dire che erano della "normale"!!...che altro vuoi fare ad una macchina a trazione posteriore, doppio albero a camme in testa, alimentazione singola e quadrilateri deformabili all'avantreno...
_________________ h'ò c'apito
ALFISSIMO® SINCE 2005
|
|
 |
|
 |
Sintesi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun gen 09, 2006 8:19 pm |
|
Iscritto il: lun dic 26, 2005 12:17 am Messaggi: 941 Località: Milano
|
Beh, quando le auto raggiungono una certa età si crea sempre attorno a loro quell'alone di mistero che poi fa nascere queste leggende.
_________________ PORTO SFIGA
|
|
 |
|
 |
Anonymous
|
Oggetto del messaggio: Verissimo Inviato: mar feb 14, 2006 2:18 pm |
|
|
comunque le Alfa sono sempre state oggetto di un infinità di modifiche non ufficiali,fatte da elaboratori,tipo Callaway,Benica o Zender,ma soprattutto modifiche "fatte in casa" dai proprietari.
Li se ne vedono di tutti i colori:Giulia 1300 col motore della 1750,Alfette col 1.8 turbo della 75 o col 3.0 V6.
Secondo me non tutte queste modifiche sono degli obrobri,anzi,alcune sono anche ben riuscite.
Ma anche qui tutto è soggettivo,i puristi dell'orignalità per esempio non vedono di buon occhio questo genere di "creazioni".
Ciao
|
|
 |
|
 |
Mauro Simonini
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar feb 14, 2006 2:31 pm |
|
 |
Presidente |
 |
|
tutte le auto vengono rimaneggiate da preparatori proffessionisti o da semplici appassionati, ma non capisco cosa possa centrare questo discorso con la 6 blindata?
|
|
 |
|
 |
Anonymous
|
Oggetto del messaggio: beh,parlando di modifiche... Inviato: mar feb 14, 2006 2:46 pm |
|
|
mi sembrava un discorso pertinente,visto che girano un sacco di leggende sulle auto blindate e su quelle della questura,circa i motori elaborati.
Comunque un vecchio capitano dei Carabinieri mi ha confermato che erano tutte leggende,tranne alcune Giulia Super del pronto intervento con 160 CV,le altre erano tutte perfettamente di serie.
|
|
 |
|
 |
Anonymous
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar feb 14, 2006 2:50 pm |
|
|
Mauro Simonini ha scritto: tutte le auto vengono rimaneggiate da preparatori proffessionisti o da semplici appassionati, ma non capisco cosa possa centrare questo discorso con la 6 blindata?
e voi cosa ne pensate di questo? mi hanno detto che avete avuto un passato burrascoso per la presenza all'interno dell'associazione di persone a cui piaceva avere la macchina personalizzata, che rifiutate queste cose,ma alla fine continuate ad accettarle, che poi però non si capisce bene quali limiti diate, si dice a gusto personale o a seconda del momento, mi chiarite la curiosità perfavore?
Ultima modifica di Anonymous il mar feb 14, 2006 2:51 pm, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
Mauro Simonini
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar feb 14, 2006 2:50 pm |
|
 |
Presidente |
 |
|
Scusami riccardo, ma sinceramente non ti capisco.
|
|
 |
|
 |
Anonymous
|
Oggetto del messaggio: beh ,si parlava di leggende metropolitane Inviato: mar feb 14, 2006 3:06 pm |
|
|
e ho scritto di quelle che sentito parlare.
|
|
 |
|
 |
Mauro Simonini
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar feb 14, 2006 3:17 pm |
|
 |
Presidente |
 |
|
alfa.quadrifoglio ha scritto: Mauro Simonini ha scritto: tutte le auto vengono rimaneggiate da preparatori proffessionisti o da semplici appassionati, ma non capisco cosa possa centrare questo discorso con la 6 blindata? e voi cosa ne pensate di questo? mi hanno detto che avete avuto un passato burrascoso per la presenza all'interno dell'associazione di persone a cui piaceva avere la macchina personalizzata, che rifiutate queste cose,ma alla fine continuate ad accettarle, che poi però non si capisce bene quali limiti diate, si dice a gusto personale o a seconda del momento, mi chiarite la curiosità perfavore?
CERTO, E LO FACCIO CON PIACERE:
PER AUTO PERSONALIZZATA IL CLUB INTENDE ( COME PUOI LEGGERE NELLE CONDIZIONI D'ISCRIZIONE)
UNA VETTURA CON ACCESSORI ORIGINALI O AFTERMARKET PURCHE' DELL'EPOCA E ADATTI AL TIPO DI VETTURA, ESSI POSSONO ESSERE CERCHI , VOLANTI POMELLI.
NIENTE ALETTONI, SPOILER, MINIGONNE CHE NON FACCIANO PARTE DELLA LINEA ACCESSORI ALFA E CHE ABBIANO COMUNQUE UN LIVELLO DI ESECUZIONE OLTRE LA DECENZA.
ALCUNI ESEMPI:
-UNA 90 DEL 84 NON PUO MONTARE CERCHI DI UNA THEMA DEL SOLITO PERIODO, O RUOTE DA 16 X 7 " STILE F1 O VOLANTINI CON I BOTTONI.PERCHè VETTURA NON ADATTA A REALIZZAZIONI SPORTIVE, QUINDI NESSUN ALETTONE E MINIGONNE.
-UNA GIULIA, SOLO VOLANTE DELL' EPOCA DI DISEGNO CLASSICO A 3 RAZZE POMELLO, CERCHI DELL'EPOCA E STOP
-UNA 33 1.3 AD ESEMPIO PUO MONTARE L'ALETTONE POSTERIORE SE è QUELLO DELLA 1.7 QV O NEL CASO DI UNA DELLE ULTIME CHE SIA QUELLO DELLA IMOLA O Q.V.
E COMUNQUE QUESTI SONO CASI DI MASSIMA IN CUI SI POSSONO AMMETTERE LE VETTURE, MA RIPETO IL CLUB PREFERISCE L'ORIGINALITA'.
|
|
 |
|
 |
Armando
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio feb 16, 2006 5:42 pm |
|
Iscritto il: dom dic 25, 2005 3:40 pm Messaggi: 15577 Località: VERONA
tessera numero: 2
Nome e Cognome: Armando Mozzi
|
alfa.quadrifoglio ha scritto: Mauro Simonini ha scritto: tutte le auto vengono rimaneggiate da preparatori proffessionisti o da semplici appassionati, ma non capisco cosa possa centrare questo discorso con la 6 blindata? e voi cosa ne pensate di questo? mi hanno detto che avete avuto un passato burrascoso per la presenza all'interno dell'associazione di persone a cui piaceva avere la macchina personalizzata, che rifiutate queste cose,ma alla fine continuate ad accettarle, che poi però non si capisce bene quali limiti diate, si dice a gusto personale o a seconda del momento, mi chiarite la curiosità perfavore?
Mah vede caro alfa quadrifoglio, il passato burrascoso e' stato causato dai furti di denaro perpetrati ai danni del club e dei soci da parte di certe persone, non solo per le loro auto personalizzate.
Ad ogni modo vedo con piacere che lei dovrebbe essere un'altro collezionista/estimatore di versioni speciali per il mercato Padovano?
|
 |
andreasapia
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio feb 16, 2006 5:46 pm |
|
Iscritto il: lun dic 26, 2005 7:55 pm Messaggi: 2379 Località: Roma Caput Mundi
tessera numero: 4
Nome e Cognome: Andrea Sapia
|
Se ti interessa questo tipo di vetture, dai un' occhiata qui:
http://www.alfissimaforum.com/forum/viewtopic.php?t=314

|
|
 |
|
 |
Vincenzo
|
Oggetto del messaggio: e i 3000 al posto dei 2500? Inviato: gio feb 16, 2006 7:13 pm |
|
Iscritto il: dom gen 08, 2006 12:03 am Messaggi: 2006 Località: Roma
tessera numero: 15
Nome e Cognome: Vincenzo Pagano
|
A proposito di artifizi, guardate in cosa mi sono imbattuto. Voi già conoscevate??
http://www.lanciaflavia.it/annunci/dett ... b_id=18171
_________________ Montreal '72 - Alfetta GTV '76 - 75 TS ASN '91 - Spider 2.0 '93 - Alfa 33 SW Flag '94  Tu spingi che io giro (l'essenza della trazione POSTERIORE)
|
|
 |
|
 |
bialbero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio feb 16, 2006 7:14 pm |
|
 |
SOCIO ALFISSIMA |
 |
Iscritto il: lun dic 26, 2005 12:04 pm Messaggi: 2849 Località: Cagliari
tessera numero: 97
Nome e Cognome: Cristian Floris
|
si lo conoscevo, una gan sola di macchina...
|
|
 |
|
 |
alfettagtv200078
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio feb 16, 2006 8:45 pm |
|
Iscritto il: mar dic 27, 2005 12:23 pm Messaggi: 107 Località: Mantova
|
molto elegante lo spoiler della 33....