Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » DISCUSSIONI » DISCUSSIONI Alfa Romeo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: anche la 164 serve...........
 Messaggio Inviato: lun mar 09, 2009 3:21 am 
Non connesso
Presidente
Presidente

..........si serve a capire le persone, leggete sta marea di cazzate.

Per più di una ragione: innanzitutto di tremila in Italia, di qualunque tipo, ce ne sono sempre girate poche, anzi pochissime, viste le note vessazioni fiscali, poi perché secondo me, in barba a quella che in Italia era (...e forse ancora é!) una infondata fobia, un pò di cmq in più, soprattutto su strada, non sempre significano consumi superiori (città a parte), infine perché la versione 24V é un degno complemento al V6 di Arese, anche se l'aggiornamento multivalvole é frutto di mani Fiat (adesso non correre a venderla!), nella persona di Alessandro Piccone, ing. che s'inventò anche il doppio decalaggio dei perni di biella. Qualcosa di buono (poco) a Torino si é fatto per l'Alfa... Mi pregio infine, per quanto accademicamente, segnalarti (tutt'altro che sorpreso, viste le bardature estetiche della tua ex-T.Spark) quei cerchi, ai quali preferirei sinceramente i multiforo di serie... Non so quanto paghi d'assicurazione li a Pomezia, ma non essendo ancora ventennale, a Napoli sarebbe na gran botta ed é questo che per ora mi ferma dall'acquistare uno di questi 6 cilindri. Ma forse fra breve riesco a realizzare l'arcano per risparmiare comunque sull'assicurazione e correre direttamente sull'unica versione che mi fa impazzire, già visionata e provata, grazie ad un amico che la tiene in caldo, o meglio in freddo per non la usa... Certo, di essa poi dovrò scrivere nella sezione OFF-TOPIC, ma é l'unico modo per avere questo motore, capirete il perché dalla foto...

Immagine

non contento continua pure............

Marco, che Piccone fosse già in Alfa, ha poca importanza. Per me conta che la delibera, cioé il varo di certe soluzioni, sia stato deciso da Fiat. Un punto a favore. Ciò ch'é da sfatare é che "solo" uno dell'Alfa fosse in grado di "escogitare" certe soluzioni"... Inoltre, assodata l'idea, conta anche il modo d'industralizzarla, nella componentistica, nell'esecuzione e nella messa a punto.

Quanto al GTA, ci ho fatto un giro. C'é già l'accordo col mio Amico di Milano. Che tine in mano mentre risolvo la storia dell'assicurazione. Ad ogni buon conto, il modus-erogandi é di vecchio stampo, il rombo...non ne parliamo. E per come gira, che stia sulla 156 non me ne può fregar di mano. Anzi. Ti diverti comunque per come é regolato l'assetto, nei limiti di una Trazione anteriore... Ne riparleremo.

roba da non credere.......eppure si, è così, questo, parla di soluzioni, delibere fatte in fiat come se parlasse di una alfa romeo purosangue......cioè, hai una croma turbo mascherata e ti vai ad attaccare a chi a deliberato le 24 valvole? e poi????????? si compra il 24 montato sulla stilo rancing.............penso che al peggio non ci sia mai fine e che aver fatto aprire il registro 164 per chi ama questa vettura pur rimanendo veri alfissimi, la 164 ha anche il merito di scovare quelle persone che amano solo ciò che possiedono, senza alla fine capire un cazzo nè di cosa sia veramente un alfa romeo e cosa in realtà non lo sarà mai, indipendentemente da chi ha fatto una delibera o meno........certo è che è sempre in percentuale + alfa una v6 con le valvole deliberate da fiat che non una turbo croma deliberata sempre dalla stessa fiat.

magari un domani se avrai dei nipotini, gli racconterai che queste le ha deliberate Orazio Satta Puliga per sentirti più alfista di uno che ha nel box una dauphine

Immagine

Immagine

Immagine

non sò perchè ma non mi riesce mettere una faccina sorridente........

Profilo  

Indice » DISCUSSIONI » DISCUSSIONI Alfa Romeo