Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » DISCUSSIONI » DISCUSSIONI Alfa Romeo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sono un pensionato non catalizzato e mi ribello
 Messaggio Inviato: lun nov 18, 2013 1:48 pm 
Non connesso

tessera numero: 0
Nome e Cognome: Alessandro F.
Ho trovato questa discussione, molto interessante, che potrebbe dare spunto a una nuova discussione nel forum.
Quale è il vostro parere sull'argomento?
Buona lettura.
http://archiviostorico.corriere.it/2003/marzo/14/Sono_pensionato_non_catalizzato_ribello_co_5_030314031.shtml

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sono un pensionato non catalizzato e mi ribello
 Messaggio Inviato: lun nov 18, 2013 4:42 pm 
Non connesso
SOCIO ALFISSIMA
SOCIO ALFISSIMA

tessera numero: 122
Nome e Cognome: Andrea Garau
:okokok

Profilo  

Messaggio Inviato: mer nov 20, 2013 3:42 pm 
Non connesso

L'accanimento sulle emissioni delle auto è assurdo, quando nulla si fa(o ci si preoccupa di dire...) in merito alle emissioni di altre, e ben più pesanti, fonti di inquinamento, come vetusti impianti di riscaldamento, mezzi pesanti nelle città ecc...dato che colpire l'auto è facile e redditizio, si costringe chi paga le tasse sul proprio veicolo a rimanere fermi, o comunque a subire pesanti limitazioni inerenti l'utilizzo del mezzo, salvo poi nascondere il fatto che, il blocco dei mezzi, non abbassa DI NULLA i livelli di sostanze inquinanti.
Che, per magia, si abbassano drasticamente d'estate...cosa è cambiato rispetto ai mesi invernali??Per esempio, che i riscaldamenti nei condomini sono spenti....ma guarda un po'...
Limitare la circolazione delle auto è facile e "politicamente corretto", ma non sposta di una virgola il problema...che c'e', inutile nasconderlo...combattere l'inquinamento è giusto e logico...ma va fatto sul serio, non con provvedimenti fasulli o, peggio, criminalizzando solo una piccola parte delle emissioni!!!

Io sono per la distruzione delle alfiat!Non le compro, non le guido, non le provo e non le guardo...basta che sia un alfiat e per me non si va oltre...tabula rasa...buona per la pressa!

Profilo  

Messaggio Inviato: sab dic 07, 2013 6:18 pm 
Non connesso

tessera numero: 0
Nome e Cognome: Alessandro F.
Ho letto per bene ciò che sig. Dario, il vero "Dott. C.E.M.", esprime.
La percorrenza ridotta delle nostre auto storiche, non solo Alfa Romeo, è limitato a poche migliaia di chilometri all'anno, se non poche centinaia, se le auto sono più di una.
Ci sono tante altre fonti di inquinamento nelle nostre città o paesi: fabbriche con sistemi di abbattimento polveri e/o inquinanti non conformi, impianti di riscaldamento condominiali che potrebbero essere alimentati con fonti a impatto zero per l'ambiente, etc.
Penalizzare i possessori di auto storiche o gli altri utenti che la autilizzano poco o niente, a mio parere, sembra accessivo.

Profilo  

Messaggio Inviato: gio dic 11, 2014 11:16 pm 
Non connesso
SOCIO ALFISSIMA
SOCIO ALFISSIMA

tessera numero: 35
Nome e Cognome: Giraldo Denis
Concordo :okokok
In città (io sono a Torino) ci sono ancora tante di quelle centrali termiche alimentate a gasolio, che manco vi immaginate. Sia a livello civile, che a livello industriale/terziario :pollicegiu
e poi se la prendono con le Euro 0 e via dicendo...... ci sono ancora certi autobus che lasciano delle fumate nere che metà bastano.......

Alfetta 2.0 L '81

Profilo  

Indice » DISCUSSIONI » DISCUSSIONI Alfa Romeo